Alpinismo Edile Alberti

Specialisti in edilizia acrobatica

e ristrutturazioni d'interni

Tel. +39 010 394391 - Cell. +39 335 297869

Vantaggi dell’edilizia senza impalcature.

L’edilizia acrobatica, termine usato per identificare lavori edili sfruttando tecniche derivate dalla esperienza alpinistica su corde, è una tecnica relativamente nuova che si sta sempre più affermando per via dei vantaggi e delle problematiche che va a risolvere.

Queste tecniche devono essere applicate da operatori esperti e certificati, sia il materiale che le dinamiche devono rispettare una normativa e leggi specifiche garantendo la necessaria sicurezza di tutti i soggetti entro l’area interessata.

Le tecniche su fune vengono utilizzate per gli indubbi vantaggi che esse comportano, si tenga presente che l’intervento di manutenzione e restauro non deve infatti attendere nè l’installazione di una impalcatura fissa o semovente nè la relativa burocrazia che comporta l’allestimento sul suolo pubblico; entrambi questi aspetti  comportano anche un notevole costo che i lavori effettuati su fune fanno risparmiare.

L’edilizia acrobatica  non solo fa risparmire, come si è visto, giorni di prepazione e trafile burocratiche, ma diviene anche sensibilmente importante in quel tipo di situazione dove la creazione di una impalcatura fissa possa facilitare l’accesso ai ladri nella struttura.

Privacy & Cookie policy | Sito web realizzato da Sitosnap.it